La Biometria Oculare
La Biometria Oculare è un esame diagnostico che si utilizza per misurare la lunghezza anteriore e posteriore del bulbo oculare e delle altre strutture oculari. Il paziente non sente dolore e l’esame si effettua in pochi minuti. Esisitono due tipologie di Biometro: a ultrasuoni e ottico.
Con il Biometro ad ultrasioni, dopo avere anestetizzato l’occhio del paziente con un collirio anestetico, si appoggia una sonda sull’occhio e si misura la lunghezza del bulbo, della camera anteriore e dei raggi di curvatura corneale. Invece con il Biometro Ottico, più moderno, non è necessario alcun tipo di anestetico poichè non c'è contatto con l'occhio. Successivamente il computer elabora il valore appropriato del cristallino artificiale che verrà inserito all'interno dell'occhio durante l’intervento della Cataratta.
La Biometria è un esame fondamentale per gli interventi di correzione dei difetti visivi associati all’intervento di cataratta. Presso il Centro Oculus sono presenti entrambi i tipi di Biometro.
Per informazioni sul prezzo di questo esame, della visita oculistica e anche altri quesiti invia una email a info@oculuscentrolaser.it. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!
Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:
Cagliari e Oristano: 070370717 - 3475869129