Esame di Topografia Corneale
La Topografia Corneale è un moderno esame utilizzato nello studio della curvatura corneale. Questo esame è indicato per tutte le patologie corneali, nell’Astigmatismo e soprattuto è un esame fondamentale per la diagnosi e il monitoraggio del Cheratocono.
Inoltre questo esame è uno degli esami più importanti che si effettuano durante la visita d’idoneità all’intervento di Chirurgia Refrattiva Laser per la correzione dei difetti visivi con conseguente eliminazione degli occhiali e delle lenti a contatto. Infatti, per potersi sottoporre a questo intervento, è necessario che lo spessore corneale sia idoneo, e con questo esame il medico chirurgo è in grado di valutarlo con estrema precisione.
Come l’esame OCT, l’esame di Topografia Corneale è indolore, dura pochi minuti, non necessita di nessuna anestesia e nessun farmaco e in vari casi si può effettuare anche senza dilatazione della pupilla. Il paziente dovrà solamente fissare una luce e stare fermo per alcuni secondi.
Per informazioni sul prezzo di questo esame, della visita oculistica e anche altri quesiti invia una email a info@oculuscentrolaser.it. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!
Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:
Cagliari e Oristano: 070370717 - 3475869129