Intervento di Glaucoma con tecnica di Trabeculectomia protetta
Lo scorso Venerdì 2 Luglio il Dott. Giorgio Mattana ha partecipato come relatore ad un congresso sul Glaucoma svoltosi in modalità a distanza. Collegato dal blocco operatorio del suo Centro Oculus di Cagliari il Dott. Giorgio Mattana ha parlato “dell’approccio chirurgico al Glaucoma” e ha mostrato un video di un’intervento chirurgico da lui effettuato recentemente.
L’intervento di Trabeculectomia protetta è la tecnica chirurgica più usata nel glaucoma scompensato quando la terapia medica con i colliri non è più sufficiente ad abbassare la pressione oculare. Consiste nel creare una nuova via di deflusso dei liquidi dell’occhio (umor acqueo) dalla camera anteriore nello spazio sottocongiuntivale creando una bozza filtrante che permette di abbassare la pressione oculare. L’intervento è di micro-chirurgia oculare, e pur essendo molto sofisticato, non è doloroso per il paziente.
E’ sconsigliata la visione del video da parte del pubblico facilmente impressionabile. Buona visione!
Per informazioni sull'intervento e sulla visita per il Glaucoma invia una email a info@oculuscentrolaser.it. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!
Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:
070370717 - 3475869129