Intervento di Chirurgia Refrattiva con tecniche PRK, LASEK, LASIK, SMILE e Lensectomia Refrattiva FLACS

Al Centro Oculus è possibile eliminare i difetti visivi, e quindi gli occhiali e le lenti a contatto, grazie alla Chirurgia Refrattiva. Le tecniche di chirurgia Refrattiva sono le seguenti:

 

  • PRK: In questa tecnica l’epitelio viene asportato completamente. Al termine del trattamento Laser si posiziona una lente a contatto che ha uno scopo protettivo.
  • LASEK: Con questa tecnica si crea un lembo epiteliale (FLAP) che viene al termine del trattamento Laser viene riposizionato. Anche in questo caso si applica una lente a contatto protettiva.
  • LASIK con Femtosecondi: Con questa tecnica si crea un lembo epiteliale-stromale che viene riposizionato dopo il trattamento con il Femtolaser. Rispetto alle tecniche PRK e LASEK, la tecnica LASIK ha un decorso post-operatorio molto più rapido e indolore, con un recupero visivo che si ottiene in pochi giorni.
  • SMILE: Con questa tecnica è possibile trattare miopie elevate sino a 10 diottrie con scarso spessore corneale. Anche questa tecnica si avvale del Laser con Femtosecondi, ma in questo caso l’epitelio non viene rimosso perché il Femtolaser è in grado di effettuare la correzione al di sotto della superficie corneale.

Qualora nessuna di queste tecnica fosse adatta al paziente, perché il difetto visivo è troppo elevato o perché lo spessore corneale è troppo sottile, esiste la possibilità di eliminare i difetti visivi grazie alla modernissimo intervento di Lensectomia Refrattiva con tecnica FLACS. Con questa tecnica si andrà ad effettuare un intervento simile all’intervento di Cataratta, poiché si andrà a sostituire il Cristallino naturale con una Lente Premium tarata sul difetto visivo del paziente.

Servizi

Contatti

Via Molise, 40
09122 Cagliari

T: +39 070 370717
C: +39 347 5869129
E: info@oculuscentrolaser.it

Orari

Lun 9-13 16-20
Mar 9-13 16-20
Mer 9-13 16-20
Gio 9-13 16-20
Ven 9-13 16-20
Sab Chiuso
Dom Chiuso