Intervento di Impianto di Lenti Fachiche (ICL)
Se dalla visita d’idoneità all’intervento, il paziente dovesse risultare non idoneo a sottoporsi all’intervento Laser con le tecniche PRK, LASEK, LASIK e SMILE, oggi è comunque possibile correggere i difetti visivi grazie all’intervento di Impianto di Lenti Fachiche (ICL). Prima di poter effettuare questo intervento è sempre necessaria una valutazione accurata da parte del chirurgo.
In cosa consiste l’intervento di Impianto di Lenti Fachiche (ICL)?
Con questa tecnica si effettua un micro-incisione sulla cornea che permette di poter introdurre all’interno dell’occhio, più precisamente nella porzione anteriore tra l’iride e il cristallino, la Lente Fachica (ICL) tarata esattamente sul difetto visivo del paziente, che andrà pertanto a correggerlo, con il risultato di eliminare o ridurre l’utilizzo di occhiali e lenti a contatto. Il vantaggio di questa tecnica chirurgica è quello di essere totalmente reversibile. Ciò vuol dire che le lenti possono essere rimosse, o sostituite anche in un secondo momento, e non viene modificato alcun tessuto dell’occhio.
Le Lenti Fachiche (ICL) permettono di correggere:
- Miopia elevata
- Astigmatismo
- Ipermetropia
Ricordiamo che questo intervento non è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ma è solo ed esclusivamente privato a pagamento. Il Dott. Giorgio Mattana effettua questo intervento a Cagliari presso il Centro Oculus.
Per informazioni sui prezzi per la visita, sui prezzi per le tecniche di chirurgia con Impianto di Lenti Fachiche (ICL) per correggere i difetti visivi e per altri quesiti invia una email a info@oculuscentrolaser.it. Se sei iscritto alla Pagina Facebook del Dott. Giorgio Mattana puoi anche contattarci inviando un messaggio privato!
Per prenotare un appuntamento chiama i seguenti numeri:
Cagliari e Oristano: 070370717 - 3475869129